I corsi di Certificati di competenze

Dai valore alle tue conoscenze!

Corsi di formazione che certificano capacità e conoscenze acquisite tramite percorsi realizzati sulla base di standard di erogazione definiti da Regione Lombardia, attraverso il QSPR (Quadro Regionale degli standard professionali).

Le Sedi di Siotema Formazione

TORINO

SIOTEMA nasce a Torino nel 1995. Nel 2016 attiva SPAZIO SIOTEMA, sede moderna e funzionale, nella gradevole cornice del Lungo Dora Colletta.

SARTIRANA LOMELLINA

SIOTEMA si caratterizza, nel panorama delle Agenzie Formative lombarde, per la peculiarità della sua sede legale e operativa. Svolge la propria attività all’interno della PILA, un antico magazzino di stoccaggio e lavorazione del riso, edificato nel XVII sec.

FIRENZE

Dal 2000 SIOTEMA svolge attività di formazione, presso gli spazi dell’Istituto di Formazione Dante Alighieri.

Cosa si intende per Certificati di competenze

Il certificato di competenze è un attestato che certifica l’acquisizione da parte del discente di conoscenze e abilità relative a profili professionali definiti all’interno del QSPR.

Il sistema di certificazione delle competenze incentiva la formazione permanente come strumento di crescita personale ed occupazionale.

Le competenze sono riconosciute e spendibili anche a livello nazionale ed europeo; hanno valore pubblico, ma non sono abilitanti all’esercizio di attività professionale.

Perché Siotema

I corsi sono organizzati da SIOTEMA in qualità di Ente di Formazione accreditato da Regione Lombardia.
SIOTEMA propone un’offerta formativa di qualità, nell’ambito delle discipline bionaturali, grazie alla ventennale esperienza maturata nel campo dell’osteopatia e alla collaborazione con professionisti esperti nelle materie di riferimento.

SIOTEMA inoltre, come Agenzia Formativa, si caratterizza per la peculiarità della sua sede legale e operativa, situata a Sartirana Lomellina (PV): la PILA, un antico magazzino del riso del 17° sec., punto di interesse storico e turistico. Per questo motivo, SIOTEMA collabora con numerosi enti pubblici e privati nella creazione di un’offerta turistica di qualità, anche attraverso attività di formazione destinata agli operatori del Turismo che operano su scala locale.