Nuovo sito SIOTEMA Formazione

Una nuova immagine ON LINE. Chiara, semplice e graficamente accattivante.
Il nuovo sito illustra la rinnovata e ricca offerta formativa di SIOTEMA Formazione.

La proposta di corsi si rivolge ad un pubblico ampio. Ogni utente può trovare il corso più adatto alle proprie esigenze.

Ogni corso viene presentato in maniera strutturata, per facilitare l’accesso alle informazioni chiave.

  • Breve descrizione del corso
  • Programma
  • Corpo docenti
  • Opportunità professionali
  • Calendario e Sedi
  • Perché iscriversi al corso

Per facilitare la ricerca sono state individuate 4 categorie.
Scopriamole insieme.

I corsi di qualifica professionale

I corsi di qualifica professionale si rivolgono, principalmente, ad un target di neodiplomati alla ricerca di un’opportunità lavorativa.
Si tratta di corsi che uniscono una solida preparazione teorica con un tirocinio pratico, in grado di fornire abilità subito spendibili nel mercato del lavoro.
Rientrano in questo ambito i corso di massoterapista (MCB) e di  Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO).
Il corso ASO SIOTEMA ha una caratteristica unica e prestigiosa: si  svolge in collaborazione con l’Ospedale Universitario San Raffaele di Milano.

I certificati di competenza

I corsi che rilasciano un attestato di competenze offrono la possibilità di acquisire conoscenze teoriche e pratiche in diversi ambiti, in base all’oggetto del corso.
SIOTEMA Formazione si rivolge principalmente a persone che già lavorano, ma con la possibilità di garantire l’accesso anche a figure che non hanno un’esperienza pregressa.

Il Bodywork Emotivo Strutturale è una novità assoluta, costruita però sulle solide basi della grande esperienza professionale del corpo docente.
Questo corso si inserisce nel catalogo delle Discipline Bionaturali, promosse e regolamentate da Regione Lombardia

Nuovi sono anche i corsi in ambito turistico, realizzati in collaborazione con professionisti del settore.
Al momento sono disponibili tre corsi: “Il Fattore WOW”, “Maestri del Territorio” e “Tecniche di Neuromarketing applicate al turismo”.
L’offerta formativa è inserita nel catalogo di Regione Lombardia per la formazione continua. E’ finanziabile tramite voucher.

La formazione avanzata

“Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro.”
(Proverbio cinese)

Corsi dedicati ai professionisti che vogliono approfondire ed ampliare le conoscenze già acquisite e rimanere sempre aggiornati.

La proposta si sviluppa principalmente in ambito osteopatico. SIOTEMA, come Scuola di Osteopatia, può contare su un’esperienza di 25 anni.
Post Graduate, Corsi avanzati annuali, giornate monotematiche: una ricca proposta, sempre aggiornata, per coprire molteplici ambiti di  interesse.

Completano l’offerta i corsi avanzati in ambito massoterapico.

Salute e Sicurezza.

Corsi di base e di aggiornamento obbligatori previsti dalla legge in materia di primo soccorso, antincendio, sicurezza sul lavoro, tutela ambientale.

Una proposta mirata che racconta l’impegno di SIOTEMA Formazione, soprattutto in materia di tutela ambientale.
La sede principale di SIOTEMA si trova, infatti, in un’area di grande interesse naturalistico, tra le oasi naturalistiche del Po e del Sesia.

I corsi offrono una formazione di qualità a supporto di Enti pubblici e Amministrazioni locali.

Le novità del sito.

Gli utenti avranno la possibilità di essere sempre aggiornati sui corsi in partenza, iscrivendosi alla newsletter di SIOTEMA Formazione.

Non solo: per alcune tipologie di corso sarà possibile l’acquisto on line, tramite una piattaforma di E-Commerce, accessibile 24/7, nella massima sicurezza.

Inoltre sarà sempre possibile interagire, tramite CHAT BOT, con lo Staff SIOTEMA. Uno strumento indispensabile per avere approfondimenti sulle offerta formative in essere.

Oltre il sito.

Il nuovo sito è anche un portale di accesso alle piattaforma digitali SIOTEMA. Il corsista, in pochi clic,  può accedere ad aree riservate dove trovare informazioni sul proprio corso, materiali didattici, modulistica, contributi video e tanto altro.

Condividi questo articolo!

Potrebbero interessarti